ComunicatiStampa

Comunicato Stampa

Venerdì 22 giugno 2018 la Confederazione UN.I.C.A., in rappresentanza dei Consorzi di autoscuole della Sicilia ad essa aderenti, è stata ricevuta, presso l’Assessorato delle Infrastrutture e Mobilità della Regione, dal Dirigente Generale Dott. Fulvio Bellomo e dal Dirigente Responsabile, Coordinamento Uffici Motorizzazione, Arch. Tommaso Cusumano.
Alla riunione erano presenti i responsabili della Confederazione per le province di Catania, Agrigento e Palermo e l’On. Alessandro Aricò.
La riunione è stata richiesta dalla Confederazione per esprimere il disagio della categoria delle autoscuole siciliane per la grave carenza strutturale di alcuni Uffici delle Motorizzazioni siciliane e per la forte carenza di personale che ingenera difficoltà operative non riuscendo, spesso, a sopperire alle richieste che provengono dagli operatori professionali.
La Confederazione UN.I.C.A. lamenta anche la difformità di interpretazione normativa da parte di alcune Città metropolitane e province regionali che applicano comportamenti a volte non univoci in tutta la Sicilia.
La riunione ha visto impegnati i presenti in un sincero e accorato dibattito conclusosi con l’impegno, da parte del Direttore Generale Dott. Bellomo che ha accolto la proposta di UN.I.C.A., di costituire un “Tavolo Permanente Tecnico” di confronto al quale parteciperanno i rappresentanti della categoria, i responsabili dell’Assessorato e con il coinvolgimento delle Città Metropolitane e Province siciliane per cercare di superare le difformità comportamentali esistenti e creare il presupposto per una fattiva e positiva collaborazione al fine di migliorare il servizio in favore della Sicurezza Stradale.

La prima riunione del “Tavolo Permanente Tecnico” è prevista entro la fine del mese di Luglio p.v..

La Confederazione UN.I.C.A. ringrazia vivamente l’On. Alessandro Aricò per l’interesse dimostrato nei confronti della categoria e rivolge un plauso di apprezzamento per il Direttore Generale Dott. Fulvio Bellomo e per ‘L’arch. Cusumano, per avere accolto le proposte della categoria nello spirito del fattivo, leale e positivo confronto con gli attori di uno dei più delicati e importanti settori di attività: quello delle autoscuole italiane e siciliane.

Il Presidente Michele Angelo Valenza
Il Segretario Amministrativo Victor Di Maria